Whisky d’altri tempi

Whisky d’altri tempi

Prende il via a settembre una nuova rassegna di degustazioni organizzate a Milano da Zio Whisky in collaborazione con Whisky Club Italia. Proporremo in degustazione cinque whisky d’annata, distillati tra gli anni ’60 e ’70, per attraversare vecchie edizioni, grandi distillerie e storie di imbottigliamenti.

AGGIORNAMENTO: evento soldout in poche ore, iscriviti alla lista d’attesa

 

 

I cinque whisky della serata

Cinque imbottigliamenti storici, selezionati per raccontare un’altra epoca del whisky: Speyside e Islay, distillazioni tra il 1967 e il 1975, bottiglie oggi difficili da incontrare e ancora più difficili da bere insieme nella stessa serata.

  1. Glenallachie 1969, 12 anni, 40%
    Etichetta “Pure Highland Malt”
    Importazione italiana
    .
  2. Glenrothes 1967-2000, 33 anni, 48.5%
    Per VA.MA. Distribuzione, Bergamo · mercato italiano
    The Vintage Malt Whisky Co. Ltd.
    .
  3. Mortlach 1972-1996, 23 anni, 59.4%
    Natural Cask Strength · Limited Edition
    Rare Malts Selection (imbottigliamento ufficiale)
    .
  4. Ardbeg 1974-1997, 23 anni, 43%
    Vintage Collection · 800 bottiglie
    Signatory Vintage
    .
  5. Bowmore 1975-1996, 21 anni, 52.8%
    Hogshead, cask #1922 · 225 bottiglie
    Wilson & Morgan · Barrel Selection

 

Cosa è incluso

Martedì 15 settembre 2026, h.21
Mulligans Pub, Via Giuseppe Govone 28, Milano

Il biglietto comprende l’intero percorso della serata: cinque whisky vintage da 20 ml ciascuno e una degustazione guidata da Claudio Riva e Zio Whisky.

 

5 whisky rari

Cinque bottiglie d’annata da Speyside e Islay, selezionate per raccontare stili, epoche e imbottigliamenti oggi sempre più difficili da trovare.

Degustazione guidata

Claudio Riva & Zio Whisky guidano la degustazione bottiglia dopo bottiglia: storia delle distillerie, contesto degli imbottigliamenti, profili aromatici e lettura del bicchiere.

 

Informazioni e prenotazione su tasting.ziowhisky.it.

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment