Prende il via a settembre una nuova rassegna di degustazioni organizzate a Milano da Zio Whisky in collaborazione con Whisky Club Italia. Proporremo in degustazione cinque whisky d’annata, distillati tra gli anni ’60 e ’70, per attraversare vecchie edizioni, grandi distillerie e storie di imbottigliamenti.
AGGIORNAMENTO: evento soldout in poche ore, iscriviti alla lista d’attesa.

I cinque whisky della serata
Cinque imbottigliamenti storici, selezionati per raccontare un’altra epoca del whisky: Speyside e Islay, distillazioni tra il 1967 e il 1975, bottiglie oggi difficili da incontrare e ancora più difficili da bere insieme nella stessa serata.
- Glenallachie 1969, 12 anni, 40%
Etichetta “Pure Highland Malt”
Importazione italiana
. - Glenrothes 1967-2000, 33 anni, 48.5%
Per VA.MA. Distribuzione, Bergamo · mercato italiano
The Vintage Malt Whisky Co. Ltd.
. - Mortlach 1972-1996, 23 anni, 59.4%
Natural Cask Strength · Limited Edition
Rare Malts Selection (imbottigliamento ufficiale)
. - Ardbeg 1974-1997, 23 anni, 43%
Vintage Collection · 800 bottiglie
Signatory Vintage
. - Bowmore 1975-1996, 21 anni, 52.8%
Hogshead, cask #1922 · 225 bottiglie
Wilson & Morgan · Barrel Selection
Cosa è incluso
Martedì 15 settembre 2026, h.21
Mulligans Pub, Via Giuseppe Govone 28, Milano
Il biglietto comprende l’intero percorso della serata: cinque whisky vintage da 20 ml ciascuno e una degustazione guidata da Claudio Riva e Zio Whisky.
5 whisky rari
Cinque bottiglie d’annata da Speyside e Islay, selezionate per raccontare stili, epoche e imbottigliamenti oggi sempre più difficili da trovare.
Degustazione guidata
Claudio Riva & Zio Whisky guidano la degustazione bottiglia dopo bottiglia: storia delle distillerie, contesto degli imbottigliamenti, profili aromatici e lettura del bicchiere.
Informazioni e prenotazione su tasting.ziowhisky.it.

