Vicenza: master of whisky

Vicenza: master of whisky

Il 6 novembre ha preso il via a Vicenza il primo Master dedicato al whisky della provincia, quattro serate divise tra lunedì e martedì con il Primo Livello di Degustatore di Whisky.

Gli iscritti ci hanno raggiunto fin dalle provincie di Padova e Verona, dimostrando come ci sia davvero voglia di esplorare e scoprire questo meraviglioso distillato anche nella patria della grappa.

 

 

Dodici partecipanti, tra chi ha provato solo qualcosa a chi è completamente a digiuno di whisky, tutti mossi dalla stessa curiosità di aprirsi a un mondo poco conosciuto, riuscendo a reggere con leggerezza le oltre due ore con cui in queste prime due serate li ho introdotti a una breve storia del distillato e al processo di lavorazione in particolare dello Scotch.

Non possono mancare gli assaggi a chiudere ogni serata, per mettere alla prova le proprie capacità olfattive e degustative con la voglia di imparare ma anche di divertirsi, che è sempre il modo migliore per approcciare il whisky.

Ringrazio di cuore Claudio per avermi dato questa bellissima opportunità, condividere la propria passione è sempre emozionante, ed è bellissimo avere una partecipazione così sentita da parte di chi ha deciso di avvicinarsi al distillato, con il rischio di farsi trascinare in un mondo che non mollerà più!

Altre due serate ci attendono la settimana prossima, il 13 e 14 novembre, ma prima ricordo a tutti l’appuntamento a Treviso domenica 12 per il T-Day, una giornata interamente dedicata alla torba che mi vedrà dietro al banchetto a versarvi whisky e sommergervi con le mie parole!

Sláinte!

 

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment

Contact to Listing Owner

Captcha Code