Velier Live 2024

Velier Live 2024

Velier ha pensato a un evento come non è stato fatto mai. Due giorni in grado di riscrivere le regole dei trade show mondiali, con una gamma di esperienze del tutto inedita nel panorama del settore.

Per noi la divulgazione approfondita e sincera è sempre stata uno dei punti focali della nostra impostazione, unita all’estrema attenzione alla qualità e all’autenticità. È per questo che abbiamo pensato a un format nuovo: una re-evoluzione degli eventi con il trade, per un modo nuovo di fare cultura e comunicare il prodotto.

Dopo cinque anni di pausa torna quindi il Velier Live: un evento che sia in grado di rispecchiare i profondi cambiamenti in termini di dimensioni avvenuti in un’azienda che ha mantenuto intatta la stessa anima e l’identico desiderio di innovarsi e innovare.

 

Dove: Superstudio Maxi, via Moncucco 35, Milano

Quando: 18-19 Febbraio 2024
18/02 Domenica 14.00-22.00
19/02 Lunedì 10.00-20.00

Biglietti: Velier Live

 

Velier Live 2024

All’interno dei 9000 metri quadrati del Superstudio Maxi sarà possibile entrare in una vera e propria città, divisa in street e “casette” che ospiteranno i brand della Velier e i produttori di vino Triple A, e nelle quali si svolgeranno le oltre 50 experience in programma.

L’innovazione è costituita dal concetto stesso di experience, che non sarà più soltanto la classica degustazione di prodotti, ma un vero e proprio momento immersivo ed emozionale, a numero chiuso e accessibile solo tramite accreditamento sul posto.

 

Rum Street

Un vero cinema vintage si cela dietro la splendida facciata del mitico Hotel Florita di Jacmel, dove sarà possibile guardare un cortometraggio che vi porterà nelle strade di Haiti, sorseggiando il clairin; due lussureggianti giardini tropicali vi permetteranno di ascoltare in cuffia le musiche tradizionali dei luoghi d’origine associati ai rum in degustazione; Hampden sarà protagonista di un intenso percorso sensoriale, dalle essenze di profumeria all’assaggio di specialità gastronomiche; un tipico bar giamaicano vi farà scoprire i ritmi del reggae e gli aromi di Wray Nephew; un percorso esclusivo vi guiderà alla scoperta della nuova Colecciòn Visionaria di Brugal, accompagnandola con un Food Pairing appositamente studiato; un’experience immersiva vi permetterà di imparare a preparare drink esclusivi a base di Flor de Cana, miscelando in prima persona.

 

Mexico Street

Lo staff dei due locali italiani più attivi e dinamici – Agua Sancta di Milano e La Punta di Roma – vi aspetta in due vivacissimi bar nei quali sarà possibile assaporare rispettivamente tutte le sfumature del tequila in un cocktail e un’ampia scelta di mezcal monovarietali serviti nella jicara tradizionale. Sarà qui inoltre che potremo celebrare l’attesissimo ritorno dei Single Palenque, il progetto che valorizza i micro-produttori di Oaxaca, con la presentazione in anteprima della seconda serie.

 

Whisky Street

Un epico viaggio nel mondo del whisky, che vi porterà attraverso gli importantissimi marchi del portfolio Velier. La leggendaria storia di The Macallan sarà la protagonista di un’esposizione museale che ripercorre tutta la sua storia, con video e degustazioni; un piccolo pub inglese vi aspetta per assaggiare nell’atmosfera perfetta Highland Park e GlenrothesWhisky Club Italia, la più grande community italiana di appassionati di whisky, vi accompagnerà lungo una decina di mini percorsi dedicati alle distillerie e agli imbottigliatori indipendenti.

 

Japan Street

Tra due grandi bottigliere il ramen bar vi aspetta, tra stuoie e tavolini bassi, per assaporare una ciotola di squisito ramen da abbinare alla varietà di distillati giapponesi, dai sakè allo shochu, passando per le micro distillerie di whisky; un’elegante lounge in stile minimal ospiterà Nikka, che festeggia insieme a noi il 90° anniversario di Yoichi; al Japan Bar di Amaro Yuntaku si realizzerà l’inconsueto incontro tra Italia e Giappone, degustando l’amaro accompagnato da cioccolatini a base di Yuntaku.

 

Piazza Italia

Tra i protagonisti immancabili ci saranno le mandorle pugliesi di Adriatico, con una Cinquecento originale che rievoca i viaggi sulla costa adriatica, le erbe spontanee provenienti dalle valli occitane di Bordiga, i vini aromatizzati di Vergano, e poi Tea+ e Sgrappa: impossibile scegliere, sono tutti da assaggiare.

 

 

Le altre aree

L’area di France Gourmande sarà dedicata alla degustazione delle eccellenze gastronomiche francesi: Cognac, Armagnac e Calvados, abbinati ai classici della gastronomia by Longino & Cardenal. Un grande spazio esterno vi aspetta per ristorarvi, tra i panini al barbecue di Broil King, la musica con Monkey Shoulder e il Paloma Bar di Herradura ed El Jimador. Il Despacho de Vinos vi condurrà in un’autentica bodega andalusa, per un viaggio alla scoperta degli Sherry, tra Fundador, Lustau e César Florido. Tra le experience, le bollicine saranno protagoniste con due serie di abbinamenti eccezionali: culatello e champagne con la Maison Billecart-Salmon, e inoltre Contratto, in rappresentanza del top della spumantistica italiana, con la battuta al coltello preparata dallo chef stellato Maurilio Garola della Ciau del Tornavento.

 

Non solo distillati, le Triple A e la Trattoria Fabbri

Il Velier Live ospita un imperdibile evento nell’evento, con oltre 70 produttori di vini Triple A italiani e stranieri che animeranno lo spazio a loro dedicato con assaggi e degustazioni.

La Trattoria Fabbri vi permetterà una sosta di qualità: inclusi nel biglietto ci saranno tre ticket che daranno diritto a un primo e secondo piatto, a un assaggio di pasticceria e/o a un panino preparato da Broil King.

 

 

Attenzione, nei prossimi giorni gli iscritti a Whisky Club Italia riceveranno per mail il codice promozionale che consentirà l’ingresso ad un prezzo scontato.

 

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment