The distillery, Vancouver

The distillery, Vancouver

Dal diario di viaggio di Claudio Riva, whisky e dintorni


The distillery, elegante distillery-restaurant nel cuore dell’historic district di Yaletown, ex quartiere di magazzini in centro a Vancouver, oggi anima vivace e trendy della città.

Da un lato la distilleria, dall’altro il ristorante / cocktail bar, nel mezzo una bella vetrata che regala un coinvolgente panorama. È il primo distillery restaurant che incrocio in questo tour, le sensazioni sono identiche a quelle che ho già vissuto negli altri 4 o 5 ristoranti con alambicco che ho visitato in passato.

Se per un brew-pub è naturale che la birra resti protagonista e che magari il birraio compaia tra i tavoli in ore serali, nei distillery-restaurant purtroppo il distillato rimane sempre troppo distaccato dall’esperienza cena. Anche volendo forzare la mano con i cocktail proponendo pairing ai piatti, l’anima del loro single malt canadian whisky è sempre rimasta mascherata e il contatto rimane con camerieri che fanno meravigliosamente il loro lavoro ma che si fermano lì, senza riuscire a trasmettere il calore del rame presente a km zero.

È giunta l’ora di emettere una sentenza? 👍👎🤔

Whisky Club Italia #hipstertour19








Veloci appunti e qualche fotografia, importati da Facebook

Leggi su Facebook

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment