Scopri Chalong Bay, Rhum dalla Thailandia

Scopri Chalong Bay, Rhum dalla Thailandia

RUM WEEK
ANTHOLOGY BY MAVOLO COMUNICA

 

CHALONG BAY – RHUM THAILANDESE

Nessun rum è un’isola. Tranne Chalong Bay

A 31 anni Marine Lucchini e Thibault Spithakis, professionisti parigini della finanza, hanno deciso di cambiare sogno alla loro vita, decidendo di mettersi a produrre rum in Thailandia. I sogni sono irrazionali, non c’è da stupirsi. Invece no. Perché la canna da zucchero è nativa del Sud Est asiatico e già nell’ottavo secolo i commercianti arabi la portavano da Phuket nel Mediterraneo, forse partendo proprio da Chalong Bay. E il primo rum è stato prodotto dai francesi nei Caraibi.

Così con un alambicco di rame francese, tipico della regione dell’Armagnac, e la canna da zucchero coltivata da piccoli agricoltori locali senza fertilizzanti chimici, da cui ricavare succo di prima spremitura al 100% naturale – pronto per essere distillato – il sogno è finito, ragionevolmente, in bottiglia. La prima è stata venduta il 1 ottobre 2012.

 

 

Da allora il rum Chalong Bay esprime la scelta di un territorio ideale per la coltivazione della canna da zucchero e la selezione della varietà più gustosa. Al resto pensano mastri distillatori talentuosi e appassionati. Seguono premi e successo.

I rum di Chalong Bay sono veri e propri tesori liquidi dal carattere tropicale distinto e puro.

 

White Rum

Rum giovani che racchiudono l’animo tropicale di Phuket. Distillati da succo di canna da zucchero thailandese per mezzo di un alambicco tipico della regione dell’Armagnac.

 

High Proof: suadente e intenso

Chalong Bay High Proof è il primo rum overproof thailandese. Questo distillato viene imbottigliato all’alta gradazione del 57% per fornire la quintessenza dei sapori thailandesi.

All’assaggio sviluppa note di vaniglia, caramello, cioccolato, frutta esotica, litchi, frutto della passione, lime e canna da zucchero.

 

Wild Fermentation: untuoso ed espressivo

Chalong Bay Wild Fermentation è il primo rum thailandese che viene realizzato dalla fermentazione del succo di canna da zucchero con lieviti indigeni. Il rum ottenuto è espressione pura dell’unicità del territorio dell’isola di Phuket.

All’assaggio si presenta dolce con note di banana matura e cheesecake alla banana, pera, nocciola e canna da zucchero.

 

 

Per maggiori informazioni:

Mavolo Antonio Srl
Via Postumia 5, 35010,
Carmignano di Brenta (PD), Italy

Website www.mavolo.it
Facebook Anthology by Mavolo
Instagram anthology_by_mavolo

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment