Ross & Squibb main sponsor della Whisky Week Como 2024

Ross & Squibb main sponsor della Whisky Week Como 2024

Main Sponsor Whisky Week Como 2024

Distilleria Ross & Squibb

Spirits & Colori porterà un Whisky Bar a Villa Geno con i Rye di Rossville Union e i Bourbon George Remus.

La Distilleria Ross&Squibb è main sponsor dell’edizione della Whisky Week Como, che celebra il 10° anniversario di Whisky Club Italia, con molte iniziative.

RYE E BOURBON DI SPIRITS & COLORI MAIN SPONSOR DELLA WEEK DI COMO

Spirits & Colori porterà un Whisky Bar a Villa Geno con i Rye di Rossville Union e i Bourbon George Remus.

La Distilleria Ross&Squibb sarà main sponsor dell’edizione della Whisky Week Como che celebra il 10° anniversario di Whisky Club Italia, con molte iniziative.

 

Agli stand a Villa Geno domenica 10 novembre, gli appassionati potranno degustare e acquistare una selezione pregiata di whisky dal catalogo Spirits & Colori, compresi i whiskey dell’Indiana. Sarà inoltre allestita una bar station con l’obiettivo di servire cocktail tipicamente americani per ricreare quell’atmosfera libertina tipica degli anni ’20. Sarà presente Giuliano Facchini del Leaf Bar di Lissone che durante la Week realizzerà cocktail a base di Rye di Rossville.

Fondata nel 1847 in Indiana, patria della segale, Ross&Squibb Distillery si distingue per la produzione artigianale di bourbon e rye whiskey che incarnano tutto il carattere del Midwest e un’eredità radicata in oltre due secoli di storia.

George Ross e William Squibb, due pionieri della distillazione che hanno stabilito lo standard di maestria nella produzione del whiskey.

 

 

La Distilleria Ross & Squibb, meglio conosciuta come Rossville Union, vanta una lunga storia che affonda le radici nel 1809. Il suo titolo di “Master of Rye” la rende la principale produttrice di Rye Whiskey degli Stati Uniti, con un’offerta che copre l’84% della produzione del prezioso distillato nello stato dell’Indiana.

Tra i prodotti di punta troviamo il Rossville Union Master Crafted Rye 5 Anni, invecchiato in botti di rovere bianco americano per offrire un profilo aromatico ricco di caramello, frutta e spezie.

Il nome George Remus, definito il “Re dei Contrabbandieri”, associato a uno dei periodi più turbolenti della storia americana, evoca il proibizionismo e il contrabbando di liquori. Questo ex farmacista e avvocato acquistò la distilleria Rossville nel 1921, trasformandola in un pilastro del suo impero illegale di alcolici.

Grazie a questo, durante il proibizionismo, la Ross & Squibb Distillery fu una delle poche in grado di resistere ai tempi difficili fino a quando l’interesse dell’America per il whisky non ritornò.

Il Rye Whiskey era l’ingrediente principale in molti cocktail popolari del XIX secolo, come l’Old Fashioned. Nei periodi antecedenti al proibizionismo, il 96% dei liquori consumati in America era rappresentato dal whiskey di segale.

George Remus Bourbon è ispirato al miglior bourbon dell’epoca del proibizionismo, catturando lo spirito ribelle dei ruggenti anni ’20 con un pizzico di vaniglia, un aroma d’acero e un sapore di segale dolce ma caratteristico. Il Rye Whiskey è invece amato per il suo carattere deciso e speziato; è un distillato versatile, perfetto per i cocktail, perché viene risaltata la sua intensità.

Remus Straight Bourbon Whiskey, un bourbon che richiama i fasti del proibizionismo, con un profilo aromatico ricco e avvolgente, invecchiato per 5-6 anni in botti di rovere bianco americano tostate, una gradazione alcolica di 47%, servito in modalità cocktail e abbinato a delle mandorle affumicate.

 

 

Rossville Union Bottled in Bond Straight Rye Whiskey, selezionato con cura dal mastro distillatore Ian Stirsman, con un carattere audace e ricco di sfumature. Un tocco delicato di cannella che si fonde armoniosamente con il cioccolato maltato e la freschezza della mela verde, gradazione alcolica di 50%.

 

Accanto ai classici, la distilleria Ross & Squibb presenta Rossville Rye 6 anni anche chiamato Bottled in Bond Straight Rye Whiskey, imbottigliato dopo sei anni di affinamento e ricco di note di cioccolato maltato, mela verde e cannella, e lo Straight Rye Whiskey Barrel Proof, un rye invecchiato per sette anni dal carattere deciso.

 

 

Rossville Union Straight Rye Whiskey Barrel Proof, un rye whiskey di grande struttura e profondità, invecchiato per 7 anni per esaltarne le caratteristiche più nobili. Perfettamente bilanciato, con un tocco finale di rovere e spezie che lascia un’impressione duratura, una gradazione alcolica 58,5%.

Informazioni su www.spiritsecolori.it.

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment