Relatore: Davide Terziotti

Carneadi parte I

Davide Terziotti ci racconta le opere del famoso architetto di distillerie William Delmé Evans, al suo attivo parte della progettazione delle distillerie di Jura, Glenallachie e Tullibardine.

MARK REYNIER, Waterford

Mark Reynier tra gli interpreti più innovatori nel panorama statico del whisky. Da fondatore e anima di Bruichladdich si sposta nel 2015 a Waterford per scrivere uno tra i principali capitoli della rinascita dell'Irish whiskey. Un progetto pionieristico, whiskey che utilizza solo orzo irlandese, compreso quello biologico e biodinamico, proveniente da terroir unici, ogni raccolto fermentato e distillato separatamente.

Potstill MIX

Davide Terziotti ci racconta come le diverse combinazioni di potstill possono influire sul profilo del distillato. Alle soluzioni classiche di doppia e tripla distillazione, la tecnologie e gli accadimenti hanno saputo creare soluzioni intermedie, spesso affascinanti, talvolta inquietanti.

Richard Paterson

Abbiamo l’onore di avere come ospite e di intervistare una delle figure più rappresentative del mondo dello Scotch: Richard Paterson. 50 anni compiuti nel mondo del whisky, come master blender di Whyte and Mackay e come geniale interprete delle prestigiose ricette di The Dalmore. Conosciamo bene il suo carattere estroverso, a Davide il compito di fargli svelare aneddoti e retroscena della storia del whisky.

Max Righi #unfiltered

Dopo la pillola dedicata al collezionismo di Macallan e dopo l'incontro con Rino Mainardi, Max Righi si è caricato a molla ed è pronto a svelarci tutti i dietro le quinte della sua lunga carriera di collezionista e del successo internazionale di Whisky Antique. Compito di Davide Terziotti quello di "gestire" Max nei momenti di grande esuberanza ... aizzandolo!