Annunciato il quarto rilascio della serie PUNI ARTE, che sarà presentato questa sera in anteprima durante la nostra degustazione a Saronno.
PUNI ARTE Limited Edition 04
ARTE Limited Edition 04 è un whisky single malt con una nota leggermente affumicata, maturato per 5,4 anni in botti di Merlot di una rinomata cantina altoatesina.
Imbottigliato nel 2023, edizione limitata di 4930 bottiglie
capacità: 700 ml | alcol: 48% vol.
maturazione: Ex-Merlot | profilo aromatico: uva | fumo | cioccolato
nota: colore naturale, non filtrato a freddo
Questo whisky single malt è ottenuto da orzo maltato al 100%. Distillato in seguito ad un ciclo produttivo in cui è stato utilizzato malto torbato. Ciò conferisce, per strascico, una nota leggermente affumicata ad ARTE Limited Edition 04.
ARTE Limited Edition 04 matura per 5,4 anni in botti di Merlot di una rinomata cantina altoatesina. L’Alto Adige è noto per la produzione di vini Merlot di alta qualità. Il terroir unico della regione combinato all’ esperienza dei viticoltori si traduce in uvaggi di alta qualità, dotati di un ricco contenuto acido e bilanciati da aromi dolciastri, figli del clima caldo e soleggiato.
Sperimenta aromi raffinati di cioccolato fondente, uva rossa e note speziate, accompagnati da sfumature leggermente affumicate in grado di conferire ad ARTE 04 un’identità sorprendentemente unica.