Port Ellen: confermati i piani

Port Ellen: confermati i piani

Lo avevamo già scritto dopo il Feis, quando ci era stato anticipato che l’apertura di Port Ellen sarebbe avvenuta a novembre. È arrivata in settimana la conferma ufficiale da parte di Diageo, la messa in funzione di Port Ellen inizierà a settembre, mentre gli alambicchi entreranno in produzione a dicembre. L’apertura ufficiale, che comprenderà il centro visitatori, avverrà nel 2024.

La notizia è stata rivelata dal presidente della Supply Chain, Ewan Andrew, che ha anche dichiarato: “Brora ha riaperto, ma Port Ellen ha richiesto più tempo. Abbiamo impiegato più tempo per progettare il sito, poiché si tratta di una distilleria che è sempre stata ricca di innovazioni, producendo diversi tipi di spiriti. Siamo davvero entusiasti di vederla ritornare in attività”.

Dopo Brora, sempre di Diageo e Rosebank, i grandi progetti di rinascita dello Scotch Whisky completano un primo importante capitolo.

Di seguito le immagini aeree della distilleria aggiornate al 24 luglio 2023, fonte pagina Facebook Port Ellen Distillery.

 

Immagini dalla pagina Facebook Port Ellen Distillery aggiornate al 24 luglio 2023
 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment

Contact to Listing Owner

Captcha Code