WhiskyClub Italia si presenta (Montorfano – Como, Sab 8/11/2014)

WhiskyClub Italia si presenta (Montorfano – Como, Sab 8/11/2014)

Fonte Laphroaig.it


Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Il club presenterà le proprie attività e selezioni presso la Club-House del prestigioso Golf Villa D’Este di Montorfano (Como) nel pomeriggio-serata di Sabato 8 Novembre 2014.




www.whiskyclub.it

Sarà l’occasione per condividere con amici vecchi e nuovi il battesimo del club, un meeting conviviale con tanti ospiti che tutti, come noi, condividono la passione per il buon distillato.

Alle h. 18 si aprirà il banco di assaggio dove sarà possibile assaggiare le nostre selezioni del 2014 (Blair Athol, Bunnahabhain, Kilchoman, Isle of Arran, Laphroaig, Longmorn, Macallan, Macduff, Teaninich) unite ad alcuni imbottigliamenti che negli anni precedenti hanno accompagnato la nostra passione per il malto (selezioni per I love Laphroaig, Angel’s Share, Slow Food Monza Brianza e la Tartan Collection) e ad una ricca rappresentanza di Single Malts a cura di Beija-Flor (tra cui Isle of Arran, Glendronach, Glenglassaugh, Kilchoman, Kilkerran, Springbank, Longrow, Hazelburn, Tomatin). Sarà presente anche un banco informativo di Slow Food.

A seguire alle h.20 sarà possibile cenare presso il ristorante della Club-House dove lo chef Corrado Radice abbinerà le sue creazioni alle fantastiche birre di tre micro-birrifici lombardi che hanno interpretato con tre differenti stili la maturazione in botte di Whisky. In primavera abbiamo messo le mani su alcune botti Quarter Casks ex-Laphroaig e da qui è nata la collaborazione con il Birrificio Pavese (che presenterà la sua Belgian Dark Strong Ale “Jåmidit” circa 9%), con il Birrificio Menaresta (che presenterà la sua Imperal Stout “Dannata” circa 11%) e con Extraomnes (che presenterà la sua Old Ale “Dram” circa 13%).

Le tre birre saranno raccontate dai tre mastri birrai e lasceranno un po’ di spazio per un dram di buon augurio per il club … non sarà un dram banale.

Maggiori informazioni e possibilità di prenotazione su WhiskyClub Italia.



La Club-House del Golf Villa D’Este di Montorfano – Como
 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment