Fonte Laphroaig.it
Perchè e come abbinare del cibo al nostro amato distillato? Cercheremo di trovare risposte a queste singolari domande, nessuna risposta sarà scontata.
La moda di abbinare il cibo al distillato spopola ma è spesso approcciata senza troppa convinzione, tanto – si valuta – comunque vada a finire qualcosa si beve e si mangia :(.
Marco dell’Associazione “Vini di Annata”
durante il primo tasting a Lambrugo
Non vorremo, non potremo, scoprire tutti i segreti che stanno dietro l’abbinamento con il whisky, ma con un paio di dram ben posizionati sulla Tasting Wheel e con un piatto con ingredienti sapientemente selezionati ed elaborati da Dario Bertarini esploreremo i nostri sensi … divertendoci.
Grazie all’associazione Vini di Annata di Lambrugo potremo assaggiare un Longmorn 21 anni (50% ABV) – imbottigliamento che noi rilasceremo Sabato a Roma e che quindi non sveliamo ora – ed il mitico Ardbeg Renaissance (10 anni, 55.9% ABV – sempre un bel bere) che sarà apripista del “risveglio” dei nostri sensi e che ci permetterà di raccontare tanto di questa distilleria sempre presente nei nostri cuori.
Divertimento garantito e costo assolutamente calmierato.
Facciamo sempre più fatica a giustificare i costi assurdi di molti imbottigliamenti ed eventi, quindi andiamo controcorrente.
Chi ci segue?
Giovedì 20 marzo 2014 alle ore 20:30 presso Pasticceria Panetteria Bertarini, via Volta 10 Lambrugo.
I posti sono limitati – Prenotazione obbligatoria – Il costo della serata è di soli 18€.