Fonte Laphroaig.it
Il festival di Milano non sarà più l’unico meeting Italiano dedicato al whisky.
Tra poco più di un mese verrà inaugurato il primo festival del whisky di Roma.
Era nell’aria già da un po’ di tempo; a Novembre, durante l’ultima edizione del Milan Whisky festival, sono diventate sempre più insistenti le voci che davano in organizzazione un festival anche a Roma, la capitale del mondo…
La conferma è arrivata poche settimane più tardi, quando dal marasma di informazioni su Internet è comparso un interessante sito web che annunciava la prima edizione del whisky festival di Roma.
Il festival è stato battezzato con un nome, Spirit of Scotland, che non lascia spazio a dubbi.
Si parlerà di whisky, si parlerà di Scozia, insomma ci si divertità!
Festival del Whisky di Roma, 10-11 Marzo 2012, Roma – Aranciera di San Sisto
L’evento era annunciato sul sito web con una grafica pulita e molto piacevole e ovviamente con già una sede (Aranciera di San Sisto di Roma) e con le date (10-11 Marzo 2012) già ben definite.
Nulla di improvvisato.
In questi due mesi gli organizzatori, Rachel (Scozzese di Edimburgo, Whisky Wine & Words) e Andrea, hanno saputo riempire questo contenitore con un interessante numero di espositori e di masterclass.
Come per tutte le prime edizioni nulla è da lasciare come scontato, ma il loro impegno ed il contesto della città più bella del mondo non potranno che decretare il successo di questa manifestazione.
E noi potevamo far finta di nulla?
Il sottoscritto e Davide di angelshare.it hanno unito le forze per essere presenti anche a questo festival “fuori casa”.
Insieme siamo stati tra i primi a dare conferma di partecipazione (subito dopo Diageo mi risulta…) e dietro le quinte abbiamo inziato a lavorare per raccogliere i primi commenti dei nostri amici di malto.
State certi che vi stupiremo anche a Roma!
L’interesse verso questo Spirit of Scotland è subito stato notevole, Roma è una piazza molto importante per il Single Malt sia per il numero di appassionati che per i locali dover poter degustare il nostro amato spirito.
Dalle statistiche di registrazione attualmente conto oltre 50 soci Romani del nostro club I love Laphroaig, alcuni già attivi sul forum SingleMaltWhisky.it, conto di conoscerli TUTTI di persona il 10-11 Marzo.
Di seguito le info principali dello Spirit of Scotland di Roma, nei prossimi giorni seguiranno alcuni nostri approfondimenti.
Spirit of Scotland Duemila12
Dove il business si accompagna al glamour. Il primo evento in assoluto a Roma dedicato alla diffusione della cultura del whisky di malto scozzese.
Date
Sabato 10 Marzo dalle 15.00 alle 24.00
Domenica 11 Marzo orario continuato dalle 11.00 alle 19.00
Location
L’Aranciera di San Sisto
Via delle Camene, 11 – Roma
Nel cuore della capitale, tra le Terme di Caracalla ed il Circo Massimo, in un suggestivo open space di oltre 650 mq.
Maggiori info su
www.spiritofscotland.it
L’elegante location dove si terrà il festival di Roma, l’Aranciera del Semenzaio di San Sisto