Laphroaig Live 2011 da Sydney (06/10/2011)

Laphroaig Live 2011 da Sydney (06/10/2011)

Fonte Laphroaig.it


Tra due settimane si svolgerà il quinto appuntamento dal vivo di Laphroaig che bloccherà tutti i friends davanti allo schermo del proprio computer.


Unica distilleria ad organizzare degustazioni Live da diverse location dell’ampio mondo dei Friends, dopo l’edizione del 2007 da Londra, quella del 2008 da Islay, quella del 2009 dal Kentucky e quella dell’anno scorso da Jerez, quest’anno Laphroaig e John Campbell si trasferiscono dall’altra parte del pianeta, a Sydney, per passare quella che sarà una piacevole serata con gli amici Australiani.

L’evento si terrà Giovedì 6 Ottobre 2011 alle h. 20.00 di Sydney, le 11 di mattina in Italia se abbiamo fatto bene i conti…
Di seguito il comunicato della distilleria.

Laphroaig Live Sydney 2011 (Giovedì, 6 Ottobre 2011 alle 11:00 Italiane)


Il Laphroaig Live 2011 sarà trasmesso in diretta da Sydney, con sullo sfondo lo splendido fondale del porto con vista sul famoso Opera House.
Vista che è senza dubbio un po’ cambiata da quando è stata apprezzata molti anni fa da uno dei fondatori di Laphroaig, Alexander Johnston.


Alexander Johnston e suo fratello, Donald Johnston, hanno fondato Laphroaig nel lontano 1815 e insieme hanno sviluppato il sapore unico di Laphroaig che è adorato dagli appassionati di whisky in tutto il mondo.
Successivamente, nel 1836, Alexander ha venduto la sua quota di distilleria a Donald per l’incredibile somma di £ 350 e lui e la sua famiglia sono partiti per l’Australia, dove hanno iniziato una nuova vita.


La pro-pro-pro-nipote di Alexander, Lin Johnston, si unirà a noi a Sydney insieme con l’attuale Distillery Manager, John Campbell, il Master Blender, Robert Hicks e la scrittrice Rebecca Varidel per un’indimenticabile esperienza di degustazione.
Durante la notte degusteremo il Quarter Cask, il Triple Wood e ci ricongiungeremo con un componente molto vecchio della famiglia di Laphroaig, che non si vedeva in giro da oltre 50 anni…


Durante l’evento live di quest’anno ci sarà l’apertura e la degustazione di una bottiglia storica di Laphroaig 10 anni, distillata negli anni ’50 in uno degli ultimi lotti ad essere stato imbottigliato dagli antenati di Lin Johnston.
Oggi restano pochissime bottiglie di questo tipo, e quelle che si trovano sono oggetti da collezione, quindi la degustazione di questo liquido antico sarà davvero un’occasione importante.


Nessun viaggio in Australia sarebbe completo senza un barbecue.
Quest’anno vi chiediamo di votare qui sotto quale piatto vorreste che fosse preparato quella notte.
I primi cinque saranno cucinati in una salsa barbeque appositamente preparata.

Maggiori informazioni su http://laphroaig.com/live.

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment

Contact to Listing Owner

Captcha Code