Fonte Laphroaig.it
Il Milano Whisky Festival propone una serata con Arthur Winnings, fondatore di James MacArthur, piccolo e pregiato imbottigliatore indipendente.
Martedì 10 Maggio ci ritroveremo a Milano per assaggiare alcuni ottimi Single Cask nelle selezioni di James MacArthur e per ringraziare Arthur Winnings per la sua costante presenza in Italia, direi unico tra tutti gli imbottigliatori indipendenti Britannici.
Degusteremo 6 malti – 3 di Islay e 3 dal resto della Scozia: un Lowland, uno Speyside ed un Highland.
Nessun Laphroaig, non è tra le distillerie preferite da Arthur (o semplicemente come lui ci ha confessato, i campioni che gli mandano non sono mai all’altezza; intrigante! ).
Di seguito l’invito del Milano Whisky Festival.
Con la presente Ti comunichiamo che la prossima degustazione “A Night with James MacArthur” si terrà il prossimo Martedì 10 Maggio 2011 presso il Ristopub Entropia – Via de Amicis 32 a Milano, alle ore 21.30.
La serata sarà impreziosita dalla presenza di Arthur Winnings (fondatore di James MacArthur) che (insieme ad Andrea Giannone) ci condurrà in una degustazione in dimenticabile.
6 Single Cask (Arthur imbottiglia solo botti singole, il whisky non viene ne colorato ne filtrato), partiremo con un Tomatin 12 anni a 43% per proseguire con due gradazioni piene: Bladnoch 13 anni e Glentauchers 14 anni, due distillerie quasi “dimenticate”, di cui Arthur è riuscito a trovare due barili di sicuro interesse.
Per gli amanti della torba la degustazione proseguirà sull’isola di Islay con due Bowmore (10 anni a 45% ed un 13 anni a 58.8%), per chiudersi con un Bruichladdich 20 anni a gradazione piena (52.6%) di grande impatto e complessità.
La degustazione è limitata a 60 persone.
Il locale è a nostra completa disposizione e si potrà inoltre cenare dalle 19.15 in poi.
Ingresso: Euro 25.00, per prenotazioni potete inviare una mail a: info@whiskyfestival.it
Programma completo della degustazione