Fonte Laphroaig.it
Mettetevi in agenda la data di venerdì 25 Marzo 2011.
A Rovello Porro (Como) faremo il primo passo di un percorso che ci farà vivere nuove emozioni: abbineremo il whisky alla musica.
Intendiamoci subito, da queste parti di musica ne sappiamo poco o nulla e quindi – come da nostra buona tradizione – abbiamo deciso di coinvolgere chi ha esperienza e soprattutto chi ha voglia di condividerla.
La prima scelta di questo numero zero “esplorativo” è andata verso il Blues.
L’idea è nata in Scozia, a Stornoway, quando Eleonora e Matteo – compagni della gita Slow Food del 2010 – ci hanno raccontato della loro passione verso il Blues.
Durante questi racconti, durante i primi brani che ci sono stati cantati per farci capire cosa è il Blues, stavamo sorseggiando del whisky (strano per essere in Scozia, vero?!?) e tutti noi abbiamo notato quante affinità esistano tra questi due fantastici mondi.
Tanto per rubare una frase dal sito web della loro band (i Blue Revue, www.bluerevue.it), “Il Blues è l’anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione”.
Detta così sembra essere un acqua fonte di vita, un aqua vitae, usquebaugh in Gaelico, whisky per tutti noi.
Quello che abbiamo in mente non sarà un concerto, non sarà una degustazione, non sarà una noiosa serata didattica.
Al dire il vero non sappiamo neanche noi cosa sarà realmente, sembra che nel Blues l’improvvisazione sia un ingrediente fondamentale per cui ci faremo trasportare dalle emozioni che via via vivremo.
Aspettatevi 3 whisky abbinati ad una decina di brani (chi avrebbe preferito 3 brani abbinati ad una decina di whisky ha dei problemi molto seri…).
L’evento si terrà Venerdì 25 Marzo 2011 nel Centro Civico di Rovello Porro alle h 21.00, nella stessa sala dove lo scorso Ottobre abbiamo tenuto la degustazione di avvicinamento al mondo dello Scotch Whisky e sempre in collaborazione con la locale associazione artistico culturale Helianto.
Il costo, come da loro tradizione, sarà decisamente accessibile, sicuramente sotto i 10€.
Pubblicheremo maggiori informazioni appena disponibili, stay tuned.
Matteo ed Eleonora durante la gita Slow Food del 2010, suonano e cantano in un pub di Stornoway