Al via il tour di degustazione Laphroaig e ostriche

Al via il tour di degustazione Laphroaig e ostriche

Fonte Laphroaig.it


Anche questo Autunno viene proposto il tour di degustazione di Laphroaig e ostriche, organizzato in collaborazione con il Single Malt Club of Scotland.


Le espressioni di Laphroaig importate in Italia – il Quarter Cask, il 10 ed il 18 anni – saranno abbinate ad altrettante tipologie di ostriche Cadoret della Bretagna.

Di seguito l’invito alla serata del 4 Ottobre – riservata agli operatori – a cui sarà presente il nostro Igor.
Questo è l’evento di apertura di un tour che toccherà altre 8 località; sarà nostra cura pubblicare il calendario non appena disponibile.
Per queste serate sarà necessaria la prenotazione con le modalità che andremo a pubblicare.



Anche quest’anno si svolgeranno le degustazioni guidate di Laphroaig Single Islay Malt Scotch Whisky in collaborazione con il Single Malt Club.
La tappa che darà ufficialmente inizio al tour si terrà nella suggestiva cornice della Terrazza Martini di Milano per poi proseguire in diverse città italiane non ancora toccate dai tour precedenti, portando nell’orario solitamente dedicato al tradizionale happyhour, una particolare degustazione: il whisky abbinato alle ostriche.

Le serate – aperte fino ad esaurimento posti agli avventori dei locali che ospiteranno questo evento – avranno una partecipazione media di 40 persone per ogni tappa.

A Milano la presentazione verrà effettuata dal presidente del Single Malt Club of Scotland Angelo Matteucci che presenterà ai palati di tutti i presenti i tre single malt: 10 anni, Quarter Cask e (novità di quest’anno) 18 anni:

  • in prima battuta i tre single malt saranno serviti in piccola quantità, a temperatura ambiente, con l’aggiunta a piacere di alcune gocce d’acqua.

  • nella seconda fase della degustazione la degustazione degli stessi single malt sarà ripetuta servendoli a temperatura più bassa, intorno agli 11°, ciascuno abbinato ad un’ostrica Cadoret della Bretagna e precisamente:

    • Laphroaig 18 anni con ostrica Gilardeau
    • Laphroaig Quarter Cask con ostrica Perle Noir
    • Laphroaig 10 anni con ostrica Belòn du Belòn

Tutte le ostriche prima di essere portate in tavola saranno vaporizzate con gocce di Laphroaig.

A seguire della tappa di Milano, che si terrà il 4 Ottobre, il tour toccherà altre 8 località tra cui Cuneo, Udine, Como, Milano, Livorno, Roma, Bari, Palermo, e coinvolgerà circa 400 amanti del Whisky Single malt.

 

ALTRI ARTICOLI

Contact to Listing Owner

Captcha Code