Fonte Laphroaig.it
L’anno scorso Laphroaig ha introdotto una sorta di raccolta punti per i Friends of Laphroaig.
Per ogni bottiglia acquistata è possibile accumulare punti on-line e ricevere in cambio del merchandising.
Nella parte del sito dedicata ai Friends of Laphroaig è comparsa una sezione Redeem Points, come dettagliato nella immagine che segue.
La pagina del sito di Laphroaig dedicata alla gestione della raccolta punti
In questa sezione è possibile:
Accumulare punti (Add points)
Per accumulare punti è necessario essere Friends of Laphroaig e possedere login e password per accedere all’apposita sezione del sito.
I punti sono ottenuti inserendo in questa pagina il codice univoco stampato nel libretto che si trova all’interno del tubo di ogni bottiglia Laphroaig.
Per ogni codice inserito vengono riconosciuti 10 punti.
Quando acquistate una bottiglia di Laphroaig prestate attenzione che nel tubo sia presente questo libretto, capita che alcune bottiglie ne sia sprovviste o che nei supermercati venga “asportato” da curiosi.
Riscattare i punti (Redeem points)
E’ qui possibile visualizzare i punti disponibili (vedi immagine sopra) e riscattarli scegliendo oggetti da un ristretto catalogo.
La richiesta va dai 30 punti per gli oggetti più economici (la spilla ed il portachiavi), sino ai 300 punti per il libro “The Legend of Laphroaig”.
Non chiedete di poter riscattare i vostri punti con altri oggetti presenti nello shop virtuale di Laphroaig, non è possibile.
Visualizzare lo storico (View history)
Vieni qui visualizzata la cronistoria dei punti accumulati.
Laphroaig con questa iniziativa vuole mandare un simbolico ringraziamento ai milioni di appassionati sparsi in giro per il mondo.
Non si diventa “ricchi” (anche con un consumo considerevole di dram…), i premi sono oggetti di merchandising originale Laphroaig – semplici e ben fatti – dopotutto è un modo per sentirsi più vicini alla distilleria.
Vengono addebitati i costi di spedizione tranne che per gli oggetti più piccoli che vengono spediti gratuitamente a destinazioni nel Regno Unito e con un piccolo contributo per l’Europa ed il resto del Mondo.