Laphroaig Live at the Distillery (2008)

Laphroaig Live at the Distillery (2008)

Fonte Laphroaig.it


Giovedì 18 Giugno 2008 alle h.20.00 GMT, a seguito del successo dell’anno precedente, Laphroaig ha proposto per la prima volta in diretta dalla distilleria una degustazione guidata.


Unico caso nel mondo del whisky, Laphroaig propone eventi live. La prima trasmissione è avvenuta da Londra il 21 Novembre 2007 e da subito questi appuntamenti si sono mostrati delle vere e proprie perle.
Oltre a conoscere le persone che stanno dietro il brand Laphroaig, è possibile conoscere i prodotti appena rilasciati (magari assaggiandoli contemporaneamente da casa ed inviando commenti od osservazioni in tempo reale) e scoprire delle curiosità o anteprime sui rilasci dei mesi successivi.

Il Laphroaig Live 2008 è stato speciale perchè trasmesso dal mitico Warehouse #1, lo storico magazzino situato presso la distilleria ed affacciato sul mare in cui vengono maturate tutte le eccellenze di Laphroaig. Il warehouse #1 è un posto magico; normalmente non visitabile e ricoperto dalle onde nelle giornate di mareggiata, ha visto passare al suo interno tutta la storia della distilleria.
Oltre al conduttore, il Laphroaig Live ha visto presenti Robert Hicks (master blender), John Campbell (Distillery Manager) oltre a Martine Nouet, giornalista enogastronomica francese famosa a livello mondiale per la sua passione e competenza per lo Scotch Whisky – talmente intesa da portarla a prendere casa su Islay.
Sono stati degustati il Laphroaig 10 anni, il Quarter Cask, il Cairdeas originale 2008, un campione del nuovo Triple Wood e del Cairdeas 30 anni, non ancora ufficialmente rilasciati.
Gli appassionati hanno potuto così scoprire in anteprima i prodotti rilasciati nel successivo Autunno. Ma non voglio anticiparvi troppo….
Spero che nella visione di questo video cogliate quello che è il vero successo dello Scotch Whisky. Un prodotto vero, fatto in modo naturale, un rapporto diretto ed amichevole con le persone, i protagonisti, e persone che da tutto il mondo condividono in mondo sincero le stesse passioni.
Vi do appuntamento a Venerdì notte per il Laphroaig Live 2009, questa volta in diretta dagli Stati Uniti. Io sarò in Scozia ma non me lo perderò!


Buona visione, clicca sul Play al centro del riquadro per iniziare la riproduzione. Il video è ovviamente in lingua Inglese ed è diviso in cinque parti di circa 10 minuti l’una. Alla fine della parte 1 andate a cercare la parte 2 nell’elenco dei piccoli video collegati e così via.

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment

Contact to Listing Owner

Captcha Code