Moonshine festival, la degustazione

Moonshine festival, la degustazione

Durante la terza edizione del Moonshine Festival di Sassello, domenica prossima, si terrà alle 14:30 una degustazione guidata a cura di Claudio Riva, presidente e fondatore di Whisky Club Italia, e Simon The Whisky Lover, Whisky blogger.

 

 

Dai monti Appalachi ai monti Liguri: degustazione di moonshine al Moonshine Festival di Sassello

Domenica 14 settembre torna il Moonshine Festival di Sassello (SV), giunto alla sua terza edizione.

Il Mulino di Sassello 1830 organizza l’ormai tradizionale giornata, per celebrare il suo pluripremiato Moonshine dei monti liguri: Il Signor Camillo, medaglia d’oro ai World Whiskies Awards per tre anni consecutivi.

Il Whisky Club Italia, insieme alla distilleria, ha organizzato una degustazione (gratuita, con posti limitati) di moonshine americani in abbinamento con i distillati del Mulino di Sassello. La degustazione sarà guidata da Claudio Riva, presidente e fondatore del Whisky Club, e Simone Sarchi (@simonthewhiskylover), giornalista e whisky blogger.

Un viaggio in quattro assaggi che ci porterà dagli Appalachi statunitensi fino ai monti liguri dell’entroterra savonese. Assaggeremo insieme il Midnight Moon, ispirato e approvato da Junior Johnson (leggenda del NASCAR e della distillazione illegale) abbinato al Signor Camillo Classico; per poi passare ai flavoured con l’Ole Smoky Apple Pie e il Signor Camillo Chinotto e Miele.

La degustazione è in programma domenica 14 settembre alle 14.30. Sarà possibile prenotarsi in cassa, durante il Festival, fino a esaurimento posti.

 

 

La giornata sarà arricchita con cibo di strada a Km zero e cocktail con il Moonshine Signor Camillo. Sul prato adiacente al mulino si terranno i “Giochi dei Moonshiners”, per tutta la famiglia, e musica dal vivo:

Ore 13:00 Vlad Tanase e Giulia
Ore 15:30 Poguestra, Pogues Tribute Band
Ore 18:00 The Guthrie Family

Si richiede cortesemente l’iscrizione gratuita su EventbriteEventbrite (per la giornata, non per la degustazione a cui ci si potrà iscrivere all’arrivo alla distilleria, come sopra indicato). L’iscrizione, non obbligatoria, servirà agli organizzatori del Festival per gestire al meglio l’evento.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment