Michter’s whisky più ammirato al mondo

Michter’s whisky più ammirato al mondo

Michter’s è stato nominato il marchio di whisky più ammirato al mondo nella terza edizione della classifica annuale dei 50 migliori brand pubblicata da Drinks International.

Indipendentemente dal valore del riconoscimento, “ammiriamo” con gioia la storia della famiglia di origine italiana Magliocco, che in tre decenni, partendo solo dalla passione per il whiskey americano e con un ottimo senso del business, ha ricostruito da zero un marchio, portandolo sul gradino più alto della classifica dei whisky mondiali. Una sorpresa per tutti, che ha seguito la nomina nel 2022 come World’s Most Admired American Whiskey, e che ha visto per la prima volta un whisky americano ricevere questo riconoscimento.

È negli anni ’90 che Joseph J. Magliocco acquisisce per soli 245$ il marchio Michter’s, ormai abbandonato da anni. Il suo pensiero è andato verso quel whiskey che aveva venduto durante un lavoro estivo alla fine degli anni ’70. Mentre si redigevano i complessi progetti per la apertura della distilleria a Louisville, Kentucky, la famiglia Magliocco avviava la distribuzione capillare dei primi whiskey sourced che sarebbero poi diventati il loro core range. Durante i nostri viaggi negli Stati Uniti siamo sempre rimasti stupiti nel trovare in ogni bar, in ogni hotel, in ogni liquor store, una bottiglia di Michter’s al fianco di quelle dei marchi storici di Bourbon.

Ci uniamo alle congratulazioni e siamo certi che questo riconoscimento sarà di ulteriore stimolo per sfide sempre più ambiziose. Cheers!

 

 

Michter’s The World’s Most Admired Whisky

31 ottobre 2023

Michter’s è stato nominato il marchio di whisky più ammirato al mondo nella terza edizione della classifica annuale dei 50 migliori whisky pubblicata da Drinks International. La distilleria con sede nel Kentucky è di proprietà di Chatham Imports ed è uno dei marchi più ricercati sul mercato.

Il secondo posto della classifica è occupato dal marchio di whisky giapponese e campione del 2021, Yamazaki, mentre il marchio di single malt di Islay Ardbeg ha completato la top tre.

Il whisky irlandese più ammirato è stato Method and Madness, che si è piazzato al 12° posto della classifica.

Lanciata inizialmente nel 2021, The World’s Most Admired Whiskies è stata istituita per determinare i 50 marchi più apprezzati del settore in tutto il pianeta.

Per creare l’elenco, Drinks International ha formato un panel composto da esperti indipendenti di whisky di tutto il mondo, chiedendo loro di indicare i 10 marchi più ammirati in base alla qualità, alla consistenza, al rapporto qualità-prezzo e alla forza del brand e del marketing.

L’elenco completo è consultabile qui o nel video qui di seguito.

 

 

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment

Contact to Listing Owner

Captcha Code