Florentis alla Whisky Week Veneto

Florentis alla Whisky Week Veneto

Whisky Week Veneto 2024

Noventa di Piave, domenica 6 ottobre 2024
www.whiskyweek.it

 

FLORENTIS COMUNICA

Domenica 6 Ottobre, in occasione della degustazione e masterclass della Whisky Week Veneto, la famiglia Chioccioli Altadonna, celebre per Winestillery, la prima ed unica distilleria artigianale nella Regione del Chianti Classico, presenterà il suo primo whisky: Florentis.

Presso il Base Hotel di Noventa di Piave, nell’ultima giornata celebrativa di questo evento, verrà data la possibilità al pubblico veneto di degustare Florentis nelle sue due varianti: il Super Tuscan Wine Cask e il Vin Santo Wine Cask.

Il progetto Florentis rappresenta uno stile di whisky nuovo che è identitario del territorio all’interno del quale viene prodotto. Da un mash-bill di cereali italiani la cui composizione rimane segreta, ad una fermentazione spontanea in anfore di terracotta locale da 7hl, per finire con un’elevazione in legni ex-vino che rappresentano due icone dell’enologia Toscana, il Super Tuscan e il Vinsanto.

Il 6 Ottobre avrete l’occasione di degustare ed ascoltare la storia e la filosofia produttiva di questo Whisky innovativo. Nella giornata sarà possibile partecipare anche ad una Masterclass sui prodotti, tenuta da Daniele Cancellara, una delle voci più autorevoli del whisky dietro al bancone e Bar Manager di Rasputin, secret bar di Firenze.

La Whisky Week sarà un’occasione unica ed esclusiva per degustare, scoprire e conoscere il primo Whisky di Firenze e conoscere i nuovi progetti in arrivo.

Winestillery
www.winestillery.it

 


Florentis whisky

Masterclass, domenica 6 ottobre 2024, h.16:00

Whisky in degustazione:

– Florentis Tuscan Malt Whisky – Super Tuscan Cask, 48.3%

– Florentis Tuscan Malt Whisky – Vin Santo Cask, 47.7% abv

Informazioni su www.whiskyweek.it.

 

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment