Whisky Gourmet Tour 2016, sei tappe in alcuni dei più rappresentativi ristoranti lombardi. Michela Brivio ha selezionato le tipicità di ogni luogo e stimolato la personalità dei cuochi, personalità che si esprimerà nei piatti e verrà esaltata dal miglior abbinamento a cura di Whisky Club Italia.
Eccoci alla quinta tappa. Questa volta esploreremo i succulenti prodotti del territorio bergamasco presso la Trattoria Visconti di Ambivere (BG), abbinandoli ad una selezione di whisky davvero super.
Inizieremo con due imbottigliamenti Adelphi a gradazione piena, un Longmorn 1992 22 anni sherry ed un Glen Grant 1992 21 anni bourbon.
Sarà poi la volta della presentazione di uno dei nuovi imbottigliamenti autunnali di WhiskyClub Italia, un fantastico Clynelish 15 anni.
La polenta del mais coltivato nell’orto della trattoria non poteva che essere abbinata ad un Bourbon, questa volta il Koval che con il suo 47% aggiunge una nuova dimensione alla degustazione.
Chiuderemo con il dolce abbinato ad un Benriach meravigliosamente maturato in botti di porto, uno dei pochi port finishing assaggiati che ci ha convinti già al primo sorso.
Vi aspettiamo per divertici e condividere insieme questa nuova tappa del viaggio Whisky Goumet che sarà come sempre un’esperienza sensoriale davvero unica.
Prenotazione obbligatoria entro il 26 Settembre
Tel. 035.908153, Email: info@trattoriavisconti.it
Slainte!
WhiskyClub Italia
Michela Brivio
Claudio Riva
Consulta il programma completo di Whisky Gourmet Tour 2016.
- Questo evento è passato.
Whisky Gourmet alla Trattoria Visconti (BG)
Set
29
2016