Teeling, Dublino. Il nuovo capitolo dell’Irish Whiskey.
Con Claudio Riva ci rechiamo a Dublino a scoprire la prima distilleria che ha riaperto in città dopo le chiusure del XX secolo. The Teeling Whiskey Co. è l’erede di un’antica dinastia di distillatori irlandesi, i Teeling, attivi nel settore fin dal 1782. L’Azienda è oggi condotta dai fratelli Jack e Stephen Teeling, che fino a poco tempo fa hanno ricoperto posizioni di vertice nella Distilleria Cooley, prima che quest’ultima fosse ceduta al gruppo statunitense Jim Beam. The Teeling Whiskey Co. ha oggi l’obiettivo di riportare sul mercato l’autentica tradizione artigianale, ormai scomparsa, del Whiskey irlandese di alta qualità: per questa ragione il suo emblema è l’immagine di una fenice che “rinasce” da un alambicco stilizzato. Per rendere concreta e visibile la loro missione imprenditoriale, Jack e Stephen Teeling hanno aperto la loro Società nel cuore di Dublino, la capitale della Repubblica d’Irlanda, dove da oltre un secolo non venivano avviate attività legate alla produzione di Whiskey.
Live OnAir: Lunedì 18 luglio 2022, 21:30 Relatore: Claudio Riva
Se sei socio sostenitore o conoscitore la visione è gratuita, non dovrai procedere all’acquisto ma troverai il webinar già caricato nella sezione «Il mio canale». Iscriviti ora al club! per garantirti un anno di visione gratuita di tutti i webinar disponibili sulla piattaforma ONAIR.academy.
Il webinar è passato e non ti sei iscritto in tempo? Vuoi vedere la registrazione?
Se non riesci a seguire il webinar in diretta puoi comunque acquistarlo per visualizzare la registrazione sempre sulla stessa pagina della diretta nella sezione «Il mio canale».
Vuoi regalare questo webinar?
Durante la fase di acquisto del webinar, sarà sufficiente inserire nel campo note del checkout il nome e – indispensabile – l’indirizzo mail del beneficiario. Qualche giorno prima del suo svolgimento, la persona a cui hai regalato questo webinar lo troverà caricato nella sua pagina Il mio canale.