Shizuoka Distillery, Japan

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Shizuoka Distillery, Japan

Shizouka, Giappone
L’Eredità di Karuizawa?

La distilleria Shizuoka è stata fondata nel 2017 da Gaia Flow, importatore di marchi come Blackladder, Swedish Mackmyra e Asta Morris.

Durante la preparazione del loro progetto, Gaia Flow ha acquistato l’attrezzatura per la distillazione precedentemente utilizzata dalla leggendaria distilleria Karuizawa, che è stata smantellata nel 2011. Una notizia straordinaria per noi appassionati di whisky, tutti sperano che gli alambicchi vengano nuovamente utilizzati per produrre whisky straordinario.

L’attrezzatura è stata acquistata così com’era, ma è stato possibile utilizzare solo uno dei tre alambicchi Karuizawa. Gli altri due erano troppo vecchi, saranno esposti nella nuova distilleria, come omaggio a Karuizawa.

Ultima curiosità, di non poco conto. Due dei tre alambicchi attivi, compreso quello di Karuizawa, vengono alimentati a fiamma diretta da legna, una cosa inusuale.

 

La degustazione

SHIZUOKA WHISKY

  1. Shizuoka Contact S Single Malt Whisky, 55.5%
    Il Contact S è stato il terzo imbottigliamento single malt di Shizuoka, ottenuto grazie al blending del whisky di malto prodotto dal leggendario alambicco Karuizawa con quello dell’alambicco alimentato a legna. Sono state rilasciate solo 5000 bottiglie per il mercato giapponese.
  2. Shizuoka Potstill K Japanese Barley First Edition, Single Malt Whisky, 55.5%
    Lo Shizuoka Pot Still K è un nuovo fantastico whisky che segue il popolare predecessore, il Prologue K. È interamente distillato nel vecchio alambicco Karuizawa, utilizzando solo orzo giapponese.
  3. Shizuoka Potstill W, Single Malt Whisky, 55.5%
    Lo Shizuoka Pot Still W è il seguito del Prologue K della distilleria. È stato creato nell’alambicco della distilleria alimentato direttamente a legna ed è prodotto con il 100% di orzo importato, il 70% del quale torbato.

 

Tre dram da 2cl

Relatori: Jacopo Grosser, Alessandro Zhao

Quando: Mercoledì 22 Marzo 2023, h.21:00

Dove: Ristorante Tokyo Monza

Costo della degustazione: 45€

Massimo 35 posti. Prenotazione obbligatoria.

 

Vuoi cenare al Tokyo?

Sarà possibile cenare sino alle 20:45, la degustazione dovrà iniziare alle 21 in punto. A partecipanti all’evento, il Ristorante Tokyo applica uno sconto del 30% sul menu food. A fine degustazione potremo godere di ulteriori assaggi dalla loro ampia libreria di whisky.

Biglietti

I numeri sottostanti includono i biglietti già presenti nel tuo carrello.
Biglietti are no longer available

Mar 22 2023

Dettagli

Data: 22 Marzo 2023
Ora: 21:00 - 23:00
Costo: 45,00€
Tipo Evento:

Sede

Tokyo Monza

Via Galileo Ferraris, 3
Monza, MB Italia

Organizzatore

Whisky Club Italia
Telefono: 031.7186626
Email:
Sito web: Visita il sito web dell'Organizzatore
ON AIR ACADEMY
Un’iniziativa Whisky Club Italia.
La nostra formazione online è attiva dal 2017 ed ha coinvolto – tra corsi, webinar e pillole – oltre 9.000 partecipanti che ne hanno apprezzato qualità dei contenuti e indipendenza. I webinar sono acquistabili in modalità live (nella data e ora indicate qui sotto) o in un qualsiasi momento successivo alla registrazione in modalità on demand. Possibilità di acquisto come regalo.

Contact to Listing Owner

Captcha Code