BENRIACH Distillery Company
Rachel Barrie, master blender
Durante quasi 30 anni di carriera nel mondo del whisky, Rachel Barrie ha affinato le sue abilità a Glenmorangie, Ardbeg e Bowmore. All’inizio del 2017 si è trasferita alla The BenRiach Distillery Company, con il compito di portare le tre distillerie – BenRiach, Glenglassaugh e Glendronach – verso un più ampio consenso. Mettendo in primo piano la figura e le responsabilità del master blender.
«È come imparare la musica. Prima impari i rudimenti e poi sei in grado di esprimerti. Una volta che hai imparato tutto, sai come funzionerà. Un master blender è come un direttore d’orchestra; lavora con botti differenti, suona differenti melodie, differenti note e capisce come metterle insieme. Alcune stanno già suonando la propria melodia in una singola botte e altre funzionano meglio se riunite in un’espressione.»
Live: Martedì 29 Settembre 2020
Orario: h.21.30-22.30
Relatore: Davide Terziotti
Il webinar è passato e non ti sei iscritto in tempo? Vuoi vedere la registrazione?
Se non riesci a seguire il webinar in diretta puoi comunque acquistarlo per vedere la registrazione.
In questo caso riceverai via email il link alla registrazione, alle slide, al materiale didattico e le istruzioni per mettersi in contatto con il docente in caso di necessità o per chiarimenti.
Vuoi regalare questo webinar?
Durante la fase di acquisto del webinar, sarà sufficiente inserire nel campo note del carrello il nome e l’indirizzo mail del beneficiario.
Il giorno prima dello svolgimento del webinar, la persona a cui vorrai regalare questo webinar riceverà il link all’indirizzo email specificato nel campo note.