DISTILLO è supporting partner di SIMEI 2022, il principale Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento.
Organizzeremo un laboratorio dedicato alla micro distillazione nella giornata di martedì 15 novembre e saremo presenti sino al 18 novembre con un nostro spazio.
Vi aspettiamo in Fiera Milano, Rho, SIMEI presso “DISTILLO by Craft Distilling Italy”, Pad 3 – Stand V05 e al seminario “La Rivoluzione della distillazione artigianale dall’America all’Italia”, registrazione gratuita su www.simei.it
SIMEI 2022
Da martedì 15 novembre a venerdì 18 novembre
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Info www.simei.it
La Rivoluzione della distillazione artigianale dall’America all’Italia
Martedì 15 Novembre 2022
Ore 15.00 Sala Convegni – Pad. 3
Registrazione gratuita su www.simei.it
Sarà la “rivoluzione” della distillazione artigianale dall’America all’Italia, al centro dell’incontro che vedrà protagonista Craft Distilling al SIMEI dedicato agli addetti ai lavori e gli appassionati del settore.
“La distillazione craft – confermano gli esperti Riva e Terziotti, presenti alla fiera come supporting partner con l’expo DISTILLO, il salone annuale dedicato alla microdistillazione – ha avuto un’enorme espansione negli Stati Uniti negli ultimi vent’anni, con oltre duemila realtà attive. La febbre delle microdistillerie ha raggiunto prima il Regno Unito e poi la Francia, fino ad arrivare in Italia con nuovi alambicchi fumanti e un grande interesse per il settore”.
La presenza di Craft Distilling e di DISTILLO all’interno del SIMEI, anche con la presenza di uno stand durante i quattro giorni della manifestazione, ha un significato particolare: è anche grazie agli sforzi di Riva e Terziotti, infatti, e ad appuntamenti come quello di martedì 15 novembre alla Fiera di Rho, che il mondo della distillazione artigianale entra a pieno titolo negli spazi del salone milanese, a sua volta considerato il più importante al mondo del comparto delle tecnologie enologiche.
Presenti due ospiti di eccezione:
Stephen Gould – Golden Moon Distillery, Colorado
Stephen Gould ha una esperienza trentennale nella distillazione, è proprietario e mastro distillatore della Golden Moon Distillery e ha partecipato come consulente alla partenza di varie distillerie, tra cui County Kildare in Irlanda. Stephen è impegnato nella formazione sulla produzione di distillati, uso delle botaniche per produrre gin e liquori, sulla storia dei distillati e sull’avviamento di distillerie in tutto il mondo. E’ autore di diverse pubblicazioni, giudice internazionale in vari concorsi come la Wine and Spirits Competition. Vista la sua esperienza è coinvolto nella redazione e revisione della legislazione sui distillati in vari stati e a livello federale e responsabile per i Government Affairs per l’associazione dei distillatori del Colorado Distillers e membro della ACSA Legislative Committee.
Hugues Amesland – Le Rounagle, Francia
Dopo aver lavorato per quasi dieci anni come CEO di Ets Papelorey-Armagnac Larressingle e Armagnac Samalens, oltre a una carriera nel marketing e nella vendita di distillati, Hugues, grazie anche alla frequentazione di Maurice e Arnaud Papelorey, Pierre Samalens e di Robert Leaute, ex mastro cantiniere di Remy Martin, ha deciso di diventare produttore di vino, Armagnac e, grazie alla vocazione agricola della Guascogna, iniziare un progetto “grain to glass” per la produzione di Whisky. Il Domaine Rounagle si trova a Larroque sur l’Osse, all’interno della AOC Armagnac e si estende per 23 ettari.
Moderano l’incontro Claudio Riva e Davide Terziotti titolari di Craft Distilling Italy
Registrazione gratuita su www.simei.it