Whiskey, scritto con la ‘E’, dirà un irlandese ordinando un dram e indicando una bottiglia di Irish in mezzo agli ingombranti e blasonati Scotch. Racchiusa in quella ‘E’ c’è l’identità di un popolo, sopravvissuto alle difficoltà della storia e piegato dagli eventi che, nel corso dei secoli, hanno colpito l’Irlanda plasmandone il carattere, le proprie tradizioni, il proprio whiskey.
In questa serata, organizzata da AIS Bologna in collaborazione con Whisky Club Italia, ci accompagnerà Samuel Cesana, formatore e relatore di Whisky Club Italia, da anni tra i principali conoscitori e divulgatori sul territorio nazionale. Nel corso della sua carriera, vanta collaborazioni con aziende leader nell’importazione di distillati di alta qualità come Beija Flor e Velier.
Sarà un evento dedicato completamente alla scoperta dell’Irish Whiskey: origini, materia prima, produzione, distillazione e tendenze di mercato.
Whiskey con la “E”
QUANDO: Venerdì 25 ottobre 2024 – Ore 20:30
DOVE: Sede AIS Emilia – Via Guelfa, 5 – 40138 Bologna (Centro Direzionale Bolomnia)
COSTO: € 30 Soci AIS – € 35 non soci
Il format della serata avrà un taglio pratico ed esaustivo, si affronteranno gli argomenti lasciando spazio a curiosità ed approfondimenti, il tutto attraverso la degustazione dei seguenti imbottigliamenti:
- MAD MARCH HARE, POITIN, 40%
- THE WHISTLER, IMPERIAL STOUT’ – 7 yo, 43%
- TEELING, POT STILL 2016-2021 – bourbon cask 18331, Whisky Club Italia, 57%
- KILLOWEN, BARANTUIL PEATED – single cask for BEIJA FLOR, 58%
- WATERFORD, SINGLE FARM FENNISCOURT PEATED – 50%
Durante la serata sarà servito un piatto in accompagnamento.
Per informazioni www.aisemilia.it.
Responsabile evento: Adriana Bianco, eventi.bo.adriana@aisemilia.it.