Glendronach, la forza della tradizione
#whiskytasting: primo appuntamento del settimo round di degustazioni #onair targate Whisky Club Italia, un avvincente viaggio tra gli imbottigliamenti di distillerie e dei selezionatori indipendenti.
Glendronach che significa “valle dei rovi” in gaelico, è una distilleria fondata nel 1826, da un gruppo di agricoltori capitanati da James Allardice. È situata nei pressi della città di Huntley nella parte orientale delle Highland, una delle più antiche distillerie di questa area, tra le prime ad ottenere la licenza dopo l’Excise Act del 1823. Sin da allora è una delle più affascinanti e tradizionali distillerie della Scozia, meta obbligata per tutti gli amanti dei whisky invecchiati in sherry casks. Tutti gli spirits di Glendronach sono di carattere intenso e robusto, perfetti per una lunga maturazione in botti di Sherry, Pedro Ximenez ed Oloroso di cui sono maestri indiscussi.
In assaggio 5 imbottigliamenti:
- Glendronach 15 anni Revival, 46%
- Glendronach 18 anni Allardice, 46%
- Glendronach Cask Strength batch 9, 59.4%
- Glendronach Single Cask 12 anni PX cask #6343 per Whisky Club Italia, 51.1%
- Glendronach Traditionally Peated, 48%
Dosi: 2cl per imbottigliamento. Senza bicchiere di degustazione, a chi ne fosse sprovvisto consigliamo l’acquisto di una scatola.
Costo del cofanetto: 30€, spedizione esclusa. È possibile acquistare pacchetti di whiskytasting di diverse distillerie per ammortizzare le spese di spedizione, pubblichiamo gli incontri a blocchi di almeno 4. La degustazione ha una durata approssimativa di 90 minuti.
WhiskyTasting: GLENDRONACH (Round 7)
Live OnAir: Giovedì 9 novembre 2023, 21:30
Relatore: Claudio Riva
Disponibile sempre in modalità ON-DEMAND
Se non riesci a seguire il webinar in diretta, o se l’evento è passato, puoi comunque acquistarlo per visualizzare la registrazione sulla stessa pagina della diretta, nella sezione «Il mio canale».
Vuoi regalare questo webinar?
Durante la fase di acquisto del webinar, sarà sufficiente inserire nel campo note del checkout il nome e – indispensabile – l’indirizzo mail del beneficiario. Qualche giorno prima del suo svolgimento, la persona a cui hai regalato questo webinar lo troverà caricato nella sua pagina Il mio canale.