La Tomatin Distillery è stata la più grande produttrice di whisky negli anni ’70: ora punta sulla sostenibilità e sulla qualità di un whisky delle Highlands morbido, fruttato e di grande personalità. Situata pochi chilometri sotto a Inverness, nel cuore delle Highlands, Tomatin ha una storia che si lega a doppio filo con quella del whisky scozzese nel Novecento.
Nel 2022, anno del suo 125° anniversario, Tomatin ha deciso di puntare ancora di più sui suoi valori fondanti: l’attenzione verso la comunità locale, la cura per le persone che lavorano in distilleria, la qualità del distillato e la sostenibilità a lungo termine del progetto, il tutto all’insegna della convivialità. To what matters.
Conosciuta ed apprezzata in Italia per le preziose selezioni che Maurizio Cagnolati era riuscito ad importare con la Beija-Flor, la stupefacente parte alta della gamma non è probabilmente stata esplorata in dettaglio. Offriamo oggi la possibilità di assaggiare, tra gli altri, gli ultimi rilasci del 30 e del 36 anni, raccontati dai protagonisti.
TOMATIN #ONAIR
Degustazione con il master distiller
Lunedì 23 maggio 2022, h.21:00
Sul nostro canale #ONAIR.academy
Iscrizione obbligatoria
In collegamento con la distilleria, il Master Distillery Graham Eunson e Scott Fraser, Sales Manager della distilleria ci guideranno nell’esplorazione di 4 preziosi imbottigliamenti.
TASTING KIT
Vengono spediti i seguenti 4 assaggi da 2cl:
- Tomatin Legacy – 43%
Ex bourbon e virgin oak cask, NAS - Tomatin 12 anni – 43%
Bourbon barrels, Refill Hogsheads e Sherry Butts - Tomatin 30 anni Batch 5 – 46%
Combinazione di botti ex-Bourbon first fill e barili di quercia tradizionale - Tomatin 36 anni Batch 9 – 46%
Combinazione di Oloroso Sherry Butts a primo riempimento e barili di quercia tradizionale
Massimo 30 kit disponibili al costo di 50€, spedizione esclusa. Facile fare due calcoli, il valore di un singolo assaggio dei due imbottigliamenti di punta è ben superiore al costo dell’intera degustazione.
In collaborazione con Beija-Flor.
Siccome è necessario organizzare la spedizione dei kit le prenotazioni #ONAIR si chiudono il 18 maggio 2022.La degustazione potrà essere seguita in differita o riascoltata senza limiti.
POSSIBILITÀ DI VOUCHER REGALO PER AMICI O CONOSCENTI
Per informazioni si prega contattare dram@whiskyclub.it.