Il 25 gennaio in Scozia si festeggia l’anniversario della nascita di Robert Burns, famoso poeta e narratore scozzese. Noi a Como prenderemo spunto da questa festa per inaugurare la nuova lista whisky del Fresco Cocktail Shop. Andrea Attanasio grande protagonista con qualche sua geniale invenzione.
NOVITA: abbiamo introdotto nella tabella dei whisky del Fresco una selezione a cura di Whisky Club Italia, una lista di dieci imbottigliamenti che aggiorneremo durante l’anno con intriganti new entry.
Andrea per la serata presenterà un drink ispirato a vizi di Robert Burns: donne, whisky e haggis (che verrà servito come side).
Un momento per divertirci all’insegna del buon bere e dell’amicizia!
Tradizione delle Burns Night vuole che uno degli ospiti reciti un breve discorso che sottolinei la grandezza del poeta. Segue quindi un brindisi alla Fanciulla, in origine era un ringraziamento alle signore per la preparazione del cibo e per l’importanza avuta durante la vita di Burns. Oggi ha un significato più goliardico ma il tono deve essere sempre amichevole, mai offensivo. Le ragazze poi rispondono evidenziando le debolezze dell’uomo. Infine tutti insieme recitano, in piedi, una o più poesie del poeta. Preparatevi!