Brewdog
Martin Dickie e James Watt hanno fondato la birreria BrewDog nell’aprile 2007 come antidoto alle “lager prodotte industrialmente e birre soffocanti” che dominavano l’industria della birra britannica, diventando presto la più grande birreria indipendente del Regno Unito.
Nel 2016 Martin e James inaugurano il loro birrificio eco-friendly a Ellon, 16 miglia a nord di Aberdeen, all’interno del quale hanno fondato una distilleria di liquori artigianali chiamata LoneWolf.
Dopo aver passato del tempo a sperimentare “facendo 100 whisky in 100 modi diversi”, lavorando con diversi cereali, arrosti d’orzo e tipi di botte, la distilleria ha affinato la sua ricetta single malt. Mentre aspetta che il suo whisky maturi, LoneWolf ha rilasciato una vodka e un gin al ginepro.
Nel 2018 David Gates, ex amministratore delegato di Diageo Futures e precedentemente direttore del marchio globale di Johnnie Walker, è entrato a far parte dell’azienda ed è a capo di BrewDog Distilling. LoneWolf è stata successivamente ribattezzata distilleria BrewDog.
Nell’aprile 2019 BrewDog ha iniziato una collaborazione con Millstone, Compass Box e Duncan Taylor con l’obiettivo di rilasciare una serie di whisky su misura progettati per essere abbinati alle birre Brewdog.
STORIA
Martin Dickie e James Watt fondano il birrificio BrewDog
Si inaugura il birrificio a Ellon e viene fondata una distilleria di liquori artigianali chiamata LoneWolf
Lone Wolf diventa una delle prime distillerie scozzesi a distillare rye whisky
Vengono rilasciati i primi spiriti distillati a Brew Dog, come il gin e la vodka
Inizia una collaborazione con Millstone, Compass Box e Duncan Taylor che prevede la produzione di tre whisky differenti da combinare a una birra Brew Dog