Distillato: Whiskey

FEW Spirits

Per quasi un secolo, Evanston nell'Illinois, sede del movimento per la temperanza, è stata una città dry. Paul Hletko, il fondatore della distilleria FEW, ci racconta come è riuscito a far cancellare le leggi secolari del proibizionismo e a diventare il primo distillatore di Evanston.

MARK REYNIER, Waterford

Mark Reynier tra gli interpreti più innovatori nel panorama statico del whisky. Da fondatore e anima di Bruichladdich si sposta nel 2015 a Waterford per scrivere uno tra i principali capitoli della rinascita dell'Irish whiskey. Un progetto pionieristico, whiskey che utilizza solo orzo irlandese, compreso quello biologico e biodinamico, proveniente da terroir unici, ogni raccolto fermentato e distillato separatamente.

MICHTER’S distillery

Matt Magliocco, in rappresentanza della famiglia che ha fatto rinascere la distilleria, e il master distiller Dan McKee ci raccontano il progetto di Michter’s che da una idea degli anni ’90 li ha portati oggi a gestire ben tre attività, due distillerie a Lousiville - cuore storico del Kentucky whiskey - e una farm, 145 acri dedicati alla produzione dei migliori cereali per la produzione dei loro bourbon e rye.

WIDOW JANE, NY

Situata a Brooklyn, la distilleria Widow Jane è stata fondata nel 2014. Per il fondatore Daniel Preston l'obiettivo era utilizzare i migliori ingredienti possibili uniti a tecniche innovative. L'ingrediente principale è l'acqua, per questo tutti i prodotti sono distillati con l'acqua ricca di proprietà proveniente dalla storica miniera di calcare chiamata appunto Widow Jane a Rosendale, New York.

Contact to Listing Owner

Captcha Code
AI Chatbot Avatar