Distillato: Bourbon

MICHTER’S distillery

Matt Magliocco, in rappresentanza della famiglia che ha fatto rinascere la distilleria, e il master distiller Dan McKee ci raccontano il progetto di Michter’s che da una idea degli anni ’90 li ha portati oggi a gestire ben tre attività, due distillerie a Lousiville - cuore storico del Kentucky whiskey - e una farm, 145 acri dedicati alla produzione dei migliori cereali per la produzione dei loro bourbon e rye.

Potstill MIX

Davide Terziotti ci racconta come le diverse combinazioni di potstill possono influire sul profilo del distillato. Alle soluzioni classiche di doppia e tripla distillazione, la tecnologie e gli accadimenti hanno saputo creare soluzioni intermedie, spesso affascinanti, talvolta inquietanti.

Robert Johnson, blues

Serata live con musica, whiskey e il racconto del viaggio negli USA che gli amici Eleonora e Matteo hanno fatto la scorsa estate sulle tracce di Robert Johnson. Qui non basta un bicchiere, preparate una bottiglia intera!

WIDOW JANE, NY

Situata a Brooklyn, la distilleria Widow Jane è stata fondata nel 2014. Per il fondatore Daniel Preston l'obiettivo era utilizzare i migliori ingredienti possibili uniti a tecniche innovative. L'ingrediente principale è l'acqua, per questo tutti i prodotti sono distillati con l'acqua ricca di proprietà proveniente dalla storica miniera di calcare chiamata appunto Widow Jane a Rosendale, New York.