Destinazione Orcadi

Destinazione Orcadi

Dal diario di viaggio di Claudio Riva, whisky e dintorni


Prima giornata della gita estiva Whisky Club Italia, destinazione Orcadi. Lo spostamento è lungo e servivano concrete motivazioni.

Grande serata alla Dornoch Distillery, al Dornoch Castle Hotel e al Dornoch Castle Whisky bar. Phil ci accompagna alla visita alla distilleria, ci racconta come tutte le cose che stavano per vedere la luce esattamente un anno fa durante la nostra ultima visita sono oggi realtà. Poi ci spostiamo al castello per il tasting di cui ho scritto ieri sera, otto imbottigliamenti scelti perché rappresentano il loro credo diviso tra produzione bio, collezionismo, indipendenza e passione. Denominatore comune la condivisione, tutte le bottiglie aperte ieri sera avrebbero potuto rendere migliaia di sterline in asta ma invece eccole lì, aperte.

Strepitoso il Chichibu selezionato per i grandi magazzini Takashimaya, 2010-2016, quasi 6 anni di avvolgente dolcezza, 59.4% abv di puro equilibrio, 296 bottiglie di cui una è arrivata sino a Dornoch per i rapporti di amicizia con il Giappone, che i fratelli Thompson visitano almeno una volta all’anno.

La cena. Nonostante il matrimonio in corso riceviamo tante attenzioni nella bellissima saletta privata The Vault, prima volta che ci metto piede. Sette portate, dal granchio al duo di manzo passando per il salmone marinato nel loro gin, ci siamo divertiti a cercare il perfetto abbinamento. Ho chiuso con il Laphroaig 29.258 della smws e con la consapevolezza di aver vissuto una esperienza irripetibile. Grazie! ❤️🥃

In viaggio con Whisky Club Italia #10000members #trip2orkney








Veloci appunti e qualche fotografia, importati da Facebook

Leggi su Facebook

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment