Categoria: interviste

FEW Spirits

Per quasi un secolo, Evanston nell'Illinois, sede del movimento per la temperanza, è stata una città dry. Paul Hletko, il fondatore della distilleria FEW, ci racconta come è riuscito a far cancellare le leggi secolari del proibizionismo e a diventare il primo distillatore di Evanston.

Mario Pojer

Pojer & Sandri, tra passione e innovazione - Anna intervista Mario Pojer. Dai vigneti di montagna all'alambicco che trasforma la vinaccia, il frutto, il vino, in un distillato che rispecchia integralmente l’origine, i profumi e gli aromi.

MARK REYNIER, Waterford

Mark Reynier tra gli interpreti più innovatori nel panorama statico del whisky. Da fondatore e anima di Bruichladdich si sposta nel 2015 a Waterford per scrivere uno tra i principali capitoli della rinascita dell'Irish whiskey. Un progetto pionieristico, whiskey che utilizza solo orzo irlandese, compreso quello biologico e biodinamico, proveniente da terroir unici, ogni raccolto fermentato e distillato separatamente.

MICHTER’S distillery

Matt Magliocco, in rappresentanza della famiglia che ha fatto rinascere la distilleria, e il master distiller Dan McKee ci raccontano il progetto di Michter’s che da una idea degli anni ’90 li ha portati oggi a gestire ben tre attività, due distillerie a Lousiville - cuore storico del Kentucky whiskey - e una farm, 145 acri dedicati alla produzione dei migliori cereali per la produzione dei loro bourbon e rye.