Brianza, distretto distillatorio (AIS Bologna)

Brianza, distretto distillatorio (AIS Bologna)

AIS Bologna organizza una gita in Brianza.
Tra valli, fiumi e torrenti, si incontrano Distillerie di Gin, Whisky e Birrifici.

 

 

La Delegazione AIS di Bologna ha il piacere di portaci in visita in due Distillerie emergenti della Brianza: EUGIN e STRADA FERRATA.

 

EUGIN

Per Eugenio, prima di essere un lavoro, distillare è una passione. Questo è lo spirito con cui ogni giorno entra in distilleria. Indipendente vuol dire che la qualità di tutto ciò che fa dipende dall’impegno quotidiano e dalla costante ricerca della qualità del suo Gin, dall’ideazione della ricetta, alla scelta delle materie prime, fino al confezionamento finale. Conosceremo Robert: l’alambicco, il cuore della distilleria.

 

STRADA FERRATA

È una distilleria artigianale che affonda le sue radici nel mondo della birra. Le conoscenze apprese in un decennio di produzione di birra da parte dei soci fondatori sono state messe al servizio della loro creatività. Lunghe fermentazioni, malti e lieviti non convenzionali e territorialità sono solo alcuni dei tratti distintivi del loro sogno chiamato Whisky.

La linea ‘On The Way’ rappresenta la loro avventura alla scoperta del Whisky italiano. Le versioni di ‘On The Way’ si differenziano prevalentemente per la materia prima utilizzata: sempre malto, ma ottenuto con diverse tecniche di essiccazione. La Scozia che incontra l’Italia.

 

Per informazioni e iscrizione www.aisemilia.it

L’evento è previsto con partenza in pullman da Bologna, eventuali milanesi o brianzoli interessati ad unirsi alla comitiva contattino per cortesia Adriana Bianco eventi.bo.adriana@aisemilia.it

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment