Ardnamurchan per i soci Conoscitore

Ardnamurchan per i soci Conoscitore

Ne abbiamo discusso ad inizio 2014 in distilleria con Antonia Bruce e l’allora distillery manager Graeme Bowie, abbiamo visto l’amico (e compagno di bevute a Laphroaig) Mark Armin riempiere la nostra prima botte l’8 novembre 2014 (giornata del battesimo ufficiale di Whisky Club Italia presso il Golf Club Villa d’Este di Como), ne abbiamo assaggiato l’evoluzione durante gli ultimi 4 anni, pochi mesi fa abbiamo sentenziato che sarebbe stato proprio lui il primo Ardnamurchan che avremmo imbottigliato, lo abbiamo fatto in occasione del X anniversario del Club, abbiamo atteso impazientemente lo sdoganamento, eccolo disponibile da ieri presso il nostro magazzino.

Con Ardnamurchan condividiamo la stessa data di nascita e lo stesso importante compleanno. Questo imbottigliamento è da oggi disponibile per i soci Conoscitore.

 

 


Ardnamurchan AD/11:14 CK.342 exclusively bottled for Whisky Club Italia

Ardnamurchan 2014-2024 per Whisky Club Italia, 56% Vol.
First Fill American oak ex bourbon barrel – Unpeated
Fill date: 08/11/2014 (esattamente la data del battesimo di Whisky Club Italia)
Single cask 342/2014, 252 bottiglie
Bottled at cask strength, unchill filtered, natural colour

 

 

Note di degustazione

Colore: oro antico

Olfatto: una valanga di cioccolato bianco, crema pasticcera, ananas candito, gelatina alla menta, biscotto gran cereali

Palato: caldo e vellutato, alle note dell’olfatto aggiunge un po’ di pasta di mandorle, noce moscata e, sul finale, limone e liquore alla liquirizia

Finale: lungo

 

Informazioni su whiskyclub.it/iscrizione.

 

 

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

  1. Dajeeee non vedo l’ora di assaggiarlo!

Leave a comment