Archivio @ Whisky Week Como

Archivio @ Whisky Week Como

L’accoglienza è di quelle che ti ricordi.

Locale strapieno; una ampia bottigliera dominata da rum e whisky, con il Gin relegato ad un angolino (“il Gin & Tonic, se lo vogliono ce lo devono chiedere, e non deve togliere spazio ai drink che abbiamo elaborato e messo in lista”); e la migliore risposta alla mia domanda su cosa avessero pensato per la Whisky Week (“qui da noi è sempre Whisky Week!”).

Così Stefano ha raccontato a me e a Serenella la sua affascinante esperienza in un luogo in periferia sud di Como, a Luisago, dove non arrivano i turisti del Lago, dove si vive di clientela locale e dove la drink list non si piega alla bevuta di massa, ma esordisce con un Old Fashioned e prosegue con un Ti-punch.

Il luogo è l’Archivio, enoteca e cocktail bar, che non si limita a partecipare alla Whisky Week Como 2024 con una drink list dedicata, ma che propone anche un ricco calendario di serate a tema:

  • Mercoledì 6 novembre
    Serata Waterford, apriranno tutto!
    .
  • Giovedì 7 novembre
    Serata Kilchoman, abbinamento con ostriche, salkone e pop corn
    .
  • Venerdì 8 novembre
    Serata Giappone, con abbinamenti
    .
  • Sabato 9 novembre
    Serata Whisky dal Mondo

Format easy, le esperienze saranno disponibili durante l’orario di apertura, a partire dalle ore 18.

Lo staff, molto giovane, ben istruito da Stefano e dai racconti dei suoi viaggi, deve sapere raccontare i distillati e i territori. E con tutto questo entusiasmo si perdona facilmente quel Laphroaig scritto in modo errato nella lista 😉.

 

 

Stefano Papale

La mente, le mani e il cuore dietro Archivio Enoteca & Cocktail Bar. Un professionista di grandissima esperienza e talento nel mondo dell’enologia e delle miscelazioni. “Ste” è instancabile nella ricerca di nuovi prodotti da offrire ai suoi ospiti e ha sempre un occhio attento alle tendenze del settore. La sua passione e la sua dedizione lo rendono un professionista di alto livello, felice di offrire ogni giorno proposte personalizzate e indimenticabili. A lasciarvi senza fiato saranno di certo il suo estro, la sua fantasia da vero e proprio artista della miscelazione e la sua voglia di accogliervi “in casa sua” per il vostro benessere.

 

 

ALTRI ARTICOLI

Comments

Leave a comment