Appleton, Joy Spence

Dal diario di viaggio di Claudio Riva, whisky e dintorni


Siamo tanto fortunati dall’aver accolto sul nostro canale #ONAIRacademy le donne tra le più rappresentative del mondo degli spirits. Priscilla Occhipinti dal nostro universo grappa. Rachel Barrie, la master blender scozzese più ammirata. Dagli USA Rebecca LeDuc Harris e Maggie Campbell, presidente e vicepresidente dell’associazione dei distillatori artigianali americani. Angela D’Orazio tra le nazioni emergenti è leader indiscussa. E per il mondo del rum? Tutti noi sappiamo bene chi è la Regina dei Caraibi.

Ieri sera un gruppo di oltre 60 appassionati internazionali di rum ha avuto il piacere di sentir raccontare direttamente dalle parole della Master Blender Joy Spence e da Ruruki Gargano le vicende che hanno portato alla nascita della Hearts Collection, tre espressioni single estate, 100% potstill, tra i 20 e i 26 anni di maturazione tropicale (!). Un unico per una distilleria blasonata come Appleton Estate, una prima per una realtà iper-dinamica come Velier. Quattro ore di emozione distillata; ringrazio chiunque abbia reso possibile questo momento d’incontro dell’intera comunità del rum, Joy e Luca per primi.

L’appuntamento con i soci Rum Club Italia è per giovedì sera. Ed è semplicemente imperdibile.

Joy Spence & Luca Gargano, Appleton
Accesso gratuito per i soci Rum Club Italia
Iscrizione su http://eventi.rumclub.it per i non soci

Estendo i ringraziamenti anche ad Antonia Bruce, Virginie Pouppeville, Kate Watt, Lisa Wicker e alle tante altre Donne che hanno sostenuto le iniziative dei nostri club. 👩🥃






Veloci appunti e qualche fotografia, importati da Facebook

Leggi su Facebook

 

ALTRI ARTICOLI

Contact to Listing Owner

Captcha Code