Al via la Conferenza Craft Distilling Italy #DDay

Al via la Conferenza Craft Distilling Italy #DDay

Dal diario di viaggio di Claudio Riva, whisky e dintorni


Ci siamo, si parte tra un’ora. #DDay

Annunciamo con gioia la presenza nella talk finale di Rebecca LeDuc Harris, presidente in carica della American Craft Spirits Assc.. Avevamo spazio per un solo americano, non volendo far torto a nessuno dei tre fantastici distillatori in conferenza, l’ho buttata lì. “E se chiedessimo a Becky, a rappresentanza dell’intero movimento?” Risultato? Disponibilità immediata, con un preavviso di neanche 24 ore.

Ecco, questo va dritto alla mia personale definizione di craft. Oggi ne sentiremo molte altre, tutte parleranno sì di prodotto, sì di processo, ma ammetteranno che la principale differenza la fanno sempre le persone (Tucci docet). La voglia di fare gruppo, di fare movimento, di scambiarsi esperienze, a difesa di interessi non personali ma globali.

Cosa che noi siamo riusciti a fare. Abbiamo ottenuto un sostegno totale e incondizionato da parte dei distillatori italiani, dal più piccolo neo-produttore di gin sino ad AssoDistil. E lo abbiamo fatto in Italia, in un periodo tra i più travagliati del dopo-guerra. Questo è il grande vanto del nostro lavoro. E il merito è tutto vostro; avete capito facile il cuore che abbiamo messo in questa iniziativa … oggi saremo collegati in 180!

Conferenza Craft Distilling Italy 2020
Oggi, h.9:45. http://craftdistilling.it
Distillerie.it

(vi potete iscrivere quando volete, anche oggi a conferenza avviata, riceverete in email un link con le istruzioni per il collegamento)




Veloci appunti e qualche fotografia, importati da Facebook

Leggi su Facebook

 

ALTRI ARTICOLI

Contact to Listing Owner

Captcha Code