Al via Rum Club Italia!
rumclub.it

Al via Rum Club Italia!
rumclub.it

Dopo un anno di piacevole convivenza, è ora che cereale e canna da zucchero diano vita a due percorsi paralleli.

Non avremmo mai potuto meritare una migliore introduzione al mondo del rum. Ringrazio, a titolo personale e del club, Anna Ostrovskyj per la grande passione e per l’energia che ha saputo stimolare, energia che ci ha fatto raggiungere in pochissimo tempo vette di assoluta eccellenza. Tutto merito di una magia che non è spiegabile ma di cui volentieri raccogliamo i frutti.

Le prime degustazioni, gli incontri al Ponte, i tanti webinar condotti con sicurezza e competenza, ma soprattutto i due partecipatissimi Master of RUM hanno acceso in noi la fiamma e non ci restava altra possibilità che provare ad esplorare questa nuova strada. Non è solo la questione di vedere uscire eventi rum con il logo Whisky Club Italia, cosa brutta brutta brutta, ma il voler ricreare quelle sinergie che abbiamo visto nascere con il whisky. Quando siamo partiti nel 2014 nessuno di noi avrebbe potuto immaginare una tale esplosione di interesse, sempre gestita dal nostro fantastico team e dal sottoscritto sotto l’insegna di gioia, curiosità e indipendenza. Bravi tutti!

Oggi, 1° settembre 2020, nasce Rum Club Italia, che vivrà e si svilupperà solo se lo vorranno – primi tra tutti – i 13.500 amici del malto che lo ricevono in eredità.

Per il lancio del club abusiamo della generosità di Jimmy Bertazzoli e dell’Aguardiente di Marina di Ravenna. In questo anno difficile non si arrendono, organizzano la sesta edizione del Mi Casa es tu Casa e proprio oggi ospitano Luca Gargano che parlerà delle materie prime nel mondo del rum. La sua Rum Talk verrà integralmente trasmessa, in differita, nella serata di oggi martedì 1 settembre sul canale OnAir academy di Rum Club Italia. Sarà sufficiente iscriversi gratuitamente al club e collegarsi alle 21 all’indirizzo live.rumclub.it.

Impossibile immaginare un battesimo migliore per Rum Club Italia, con Luca, Jimmy, in quel paradiso del rum che è l’Aguardiente.

Seguiteci! L’iscrizione al club e ai primi ricchi webinar è gratuita sino a metà settembre.

Claudio Riva
Rum Club Italia
www.rumclub.it
Tel. 800.145588
E-mail tot@rumclub.it